MOTIVAZIONE

Un’isola, il mare, antichi vascelli, una storia avvincente che ci porta per mare e dentro noi stessi, ci fa cavalcare le onde e ricercare nei nostri recessi più profondi qual è la nostra onda. Questi sono gli ingredienti che Luca Esposito ha utilizzato con consumato mestiere per costruire Controcorrente, un bel romanzo d’avventura ambientato su un’isola piena di fascino dove una donna in carriera trova il suo amore e si imbatte in una sensazionale scoperta archeologica. Da qui, tra azioni di spionaggio ed intrighi internazionali, nasce il giallo.  E la storia ti appassiona e ti prende, i colpi di scena si susseguono, tenendoti incollato fino alla fine. Il tutto in un ambiente naturale e storico pieno di fascino decritto con leggerezza. Tanto da sembrare il libro di uno scrittore navigato e non alla sua prima esperienza.

E poi, alla fine della lettura, sulla pelle resta il sale del mare nel quale ci siamo tuffati insieme ai personaggi del libro che, con i loro occhi, ci hanno fatto vedere gli splendidi fondali delle isole Pontine, con le loro sensazioni ci hanno fatto rivivere la magia di un’immersione subacquea.  Tanto da farci dire: “quando non ci si può tuffare letteralmente nel Mediterraneo ci si può sempre tuffare nella lettura di questo libro!”

Andrea Mancini


BIOGRAFIA AUTORE

Luca Esposito ha lavorato per oltre dieci anni nel campo del turismo, esperienza che gli ha permesso di visitare mete lontane e piene di fascino, inseguendo le passioni di sempre: il mare, le immersioni subacquee, la fotografia. Controcorrente è il suo primo libro, e di tutto ciò ne è forse la miglior sintesi.