MOTIVAZIONE

Il coraggio e la sfida all’ignoto, il mito e la voglia insopprimibile di avventura, la ricerca di sempre nuovi orizzonti per allargare i propri commerci e la curiosità di guardare al di là dei confini, trovano forma nell’articolo di Stefano Navarrini grazie a un linguaggio pulito, preciso e capace di costruire solide traiettorie narrative.

La sfida al mare, a bordo di imbarcazioni di fortuna o di navi ad alta progettazione, assume il sapore di un’epopea degna di tanti capolavori della letteratura dedicati al viaggio.

Alessandro Mezzena Lona


BIOGRAFIA AUTORE

Stefano Navarrini. Oltre quarant’anni di giornalismo di mare a 360° nelle più importanti testate di settore (Mondo Sommerso, Forza 7, Pesca in Apnea, Il Subacqueo, Nautica, Pesca in Mare).

Con la  pesca in apnea ha scoperto il mare, con la fotografia subacquea ha trasformato la passione in professione, con i record di profondità, da Maiorca a Pelizzari, ha vissuto le sue più grandi emozioni, poi la pesca di superficie, settore in cui da oltre trent’anni dirige Pesca in Mare, la principale rivista di riferimento.

Tutto questo sotto l’egida della nautica, perché il mare senza una barca è un mare povero, tanto che ieri come oggi è uno dei principali collaboratori della rivista Nautica.

Leggi articolo in PDF: Navarrini-nautica