I PREMI DELLA 13^ EDIZIONE

La Marina Militare consegna il fanale dell’imbarcazione principale d’appoggio di Nave Vespucci.

Il Team Luna Rossa, consegna la parte di un flap dell’AC75 Luna Rossa, sfidante alla 36^ America’s Cup e vincitore della Prada Cup, regate di selezione dei Challenger. I due flap, assieme alla wing e al timone, costituiscono gli elementi di sostentamento idrodinamico delle imbarcazioni di classe AC75.

La Lega Navale Italiana consegna la stampa numerata del pittore di Marina Lorenzo Mariotti che ben rappresenta la missione della Lega Navale Italia: avvicinare tutti al mare ed agli sport nautici, senza distinzioni fisiche, mentali e sociali.

L’Unione Italiana Motonautica (UIM) consegna la targa realizzata per i 100 anni dell’Unione Internazionale di Motonautica.  Oltre a un impegno di lunga data nelle principali discipline sportive di Offshore, Circuiti, Nautica da diporto, Aquabike e Motosurf, l’UIM abbraccia politiche progressiste che vedono tra i suoi pilastri chiave un programma di sviluppo giovanile, l’inclusività e le corse ecologicamente responsabili con barche elettriche dotate di pannelli solari.

Il Circolo Aniene consegna La clessidra degli Atleti (Clessidra realizzata per gli Atleti, campioni del Circolo e sono molti, con medaglie d’oro olimpiche e campionati mondiali vinti). “Il tempo passa, i ricordi restano”.

Lo YC Costa Smeralda consegna il libro realizzato in occasione del 50enario dello Yacht Club con la prima sede al Porto Vecchio di Porto Cervo nel 1962 e trasferito nel 1975 nell’attuale prestigiosa sede di Porto Cervo Marna.

ArtemareClub consegna il manifesto numerato, realizzato per i “150 anni di Yachting all’Argentario” raffigurante alcuni dei panfili più famosi che negli anni hanno ormeggiato nei porti dell’accogliente promontorio toscano.

Il Museo della Barca Lariana (Pianello del Lario nei pressi di Como) consegna il cartiglio di Requin, la barca personale di Gian Alberto Zanoletti che per passione nel 1982 apre il Museo, un patrimonio unico al mondo, una raccolta d’inestimabile valore per il settore nautico e per la storia dell’Italia.

L’Ammiraglio Roberto Camerini consegna la testina di periscopio di un carrarmato che nel 1942 ha traversato l’atlantico, montata su un fasciame di sommergibile.

L’Ammiraglio Roberto Camerini consegna un’iconica foto di Silvano Pupella. Foto paradigmatica in cui Sanlorenzo racconta la bellezza delle forme che crea la dignità del lavoro. Foto manifesto della Mostra Naviganti che Sanlorenzo espose alla Casa dei Tre Orci a Venezia. Mostra che fu recensita dalle più autorevoli riviste di architettura come esempio di racconto non convenzionale del mondo della nautica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *